Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: ancora da spiegare la crisi di Fabio Aru al Giro d’Italia. Accertamenti in corso

Pubblicato

il

Fabio Aru al Tour de France? Ancora tutto da capire per quanto riguarda la situazione del sardo della UAE Emirates che è uscito con le ossa rotte dal Giro d’Italia 2018, iniziato da favorito per la Maglia Rosa e concluso con un ritiro nella diciannovesima tappa. È intervenuto ieri a Radiocorsa, nota trasmissione ciclistica sui canali di RaiSport il suo agente, Alberto Ziliani.

“Il programma lo sceglierà Fabio assieme al team. Hanno un rapporto molto buono, sia con la squadra che i compagni che lo staff. Sceglieranno insieme cosa fare, ma al momento gli accertamenti sono ancora in corso”. Da decifrare dunque ancora la crisi (o ancor più in generale la mancanza di forma) arrivata al campione italiano sulle strade del Bel Paese.

Fondamentale, dunque, come detto da Ziliani: “capire se ci sono responsabilità o qualche problema fisico che si possa risolvere”. L’obiettivo è quello di ripartire al meglio e provare a trovare la condizione migliore già in estate per puntare tutto sul finale di stagione: Vuelta e, soprattutto, Mondiale di Innsbruck gli appuntamenti fondamentali in questo 2018.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *