Seguici su

Calcio

Capocannoniere Mondiali 2018: i bomber favoriti per vincere la classifica marcatori

Pubblicato

il

Chi sarà il capocannoniere dei Mondiali 2018 di calcio? Questa è una delle domande più frequenti tra gli appassionati che aspettano trepidanti la rassegna iridata, in programma in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. I più grandi campioni del Pianeta si daranno battaglia per la conquista del trofeo con le proprie Nazionali ma getteranno l’occhio anche sul traguardo personale e punteranno sicuramente a mettere a segno il maggior numero di gol per entrare nella storia.

Sono diversi i pretendenti alla prestigiosa Scarpa d’Oro, il premio che viene consegnato al giocatore più prolifico dell’intera rassegna iridata. Quattro anni fa si impose il colombiano James Rodriguez che partirà ancora tra i grandi favoriti: il sudamericano ha tutte le carte in regola per trascinare la propria squadra a suon di gol. Tutti si aspettano però un nuovo duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: il portoghese cercherà una nuova magia dopo aver vinto gli Europei, l’argentino ha perso la finale contro la Germania in Brasile e andrà a caccia del riscatto. CR7 e la Pulce sono due dei giocatori più prolifici in circolazione, vediamo se sapranno confermarsi anche nell’evento sportivo più importante della stagione.

Altro uomo da tenere in grande considerazione è Neymar, la stella del Brasile che vuole consacrarsi in questo Mondiale. Il tedesco Thomas Mueller fu secondo quattro anni fa quando la sua Nazionale vinse il titolo e cercherà di migliorarsi, l’attaccante teutonico ha il vizio della rete e potrebbe togliersi delle soddisfazioni. I francesi Antoine Griezmann e Kylian Mbappé vanno tenuti in considerazione, Momo Salah sarebbe in grado di imporsi ma l’Egitto potrebbe fare poca strada, gli spagnoli Diego Costa e Asensio sono tra i papabili per il premio di miglior cannoniere dei Mondiali 2018 di calcio.





Foto: CP DC Press Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *