Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali femminili 2019: quando e dove si giocheranno? Tutte le date e il calendario: c’è l’Italia!

Pubblicato

il

I Mondiali 2019 di calcio femminile si giocheranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. E ci sarà l’Italia! La nostra Nazionale si è qualificata alla rassegna iridata dopo venti anni di assenza, le ragazze di Milena Bertolini hanno compiuto un’autentica impresa e hanno staccato il pass per l’evento più importante: dopo quattro fallimenti, il nostro movimento in rosa ha ritrovato lo smalto giusto ed è esploso come merita, arrivando dove gli uomini non sono riusciti.

Le azzurre ci regaleranno grandi emozioni durante la prossima estate, proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagoniste tra le migliori squadre del Pianeta che si daranno battaglia in terra transalpina per la conquista del titolo. Nel 1999 ci fermammo al primo turno, questa volta si proverà ad andare più in alto anche se molto dipenderà da quali saranno le nostre avversarie nella fase a gironi. Il sorteggio dell’8 dicembre sarà decisivo per le nostre ambizioni: si comporranno 6 gironi da 4 squadre ciascuno, le prime due classificate e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

Sara Gama e compagne hanno realizzato un sogno e non vogliono più svegliarsi, dal 7 giugno al 7 luglio le vedremo sui campi di Francia per i Mondiali 2019 di calcio femminile. L’Italia ha risposto presente ed è esplosa, l’appuntamento è alla prossima estate!

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO E LE DATE DEI MONDIALI 2019 DI CALCIO FEMMINILE

 





(foto Isabella Gandolfi)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *