Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2018: la Russia ai raggi X. Obiettivo minimo: gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Decima partecipazione ai Mondiali per la Russia, che non ha disputato le qualificazioni, sapendo di dover giocare nella rassegna fin dal giorno in cui (il 2 dicembre 2010) fu assegnata al Paese l’organizzazione del torneo. Soltanto amichevoli quindi per questa squadra, con un grosso punto interrogativo circa le sue reali possibilità di andare avanti nella manifestazione. Il sorteggio benevolo ha dato certamente una mano ai padroni di casa.

Rosa: giocano quasi tutti in Patria i 23 convocati dal CT russo Stanislav Cherchesov. Gli “stranieri” sono soltanto Galubov, portiere del Bruges, in Belgio, e Cheryshev, centrocampista del Villarreal. C’é Ignashevich in difesa, assente per infortunio Kokorin: convocato Dzyuba. Occhio al talentuoso Golovin.

Convocati

Portieri
Akinfeev (CSKA), Gabulov (Bruges), Lunev (Zenit San Pietroburgo).

Difensori
Granat (Rubin Kazan), Kudryashov (Rubin Kazan), Kutepov (Spartak Mosca), Ignashevich (CSKA), Semenov (Akhmat Grozny), Smolnikov (Zenit San Pietroburgo), Fernandes (CSKA).

Centrocampisti
Gazinsky (Krasnodar), Golovin (CSKA), Dzagoev (CSKA), Yerokhin (Zenit San Pietroburgo), Zhirkov (Zenit San Pietroburgo), Kuzyaev (Zenit San Pietroburgo), Zobnin (Spartak Mosca), Samedov (Spartak Mosca), An. Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Cheryshev (Villarreal).

Attaccanti
Dzyuba (Arsenal Tula), Al. Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Smolov (Krasnodar).

Ct: Stanislav Cherchesov

Capitano: Igor Akinfeev

Stella: Sergej Ignashevich è il recordman di presenze in nazionale con 120 gettoni. Ad un mese dai 39 anni è lui la bandiera di questa selezione, che proverà a fare il massimo davanti al suo pubblico.

Obiettivo: la Russia è inserita nel Gruppo A, assieme ad Arabia Saudita, Egitto ed Uruguay. In quanto Paese ospitante godeva dello status di testa di serie in fase di sorteggio e per questo, sudamericani a parte, le altre squadre del girone sono alla portata della selezione di casa, che punta almeno a raggiungere gli ottavi di finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter #ConfedCup

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *