Seguici su

Baseball

Baseball, l’Italia sperimentale batte 9-1 il Padova in amichevole

Pubblicato

il

Continua il lavoro di Gibo Gerali e della sua nazionale sperimentale. Ieri sera a Padova, l’Italia è scesa in campo per la seconda amichevole infrasettimanale contro una squadra di A1, la Tommasin, per l’appunto.

Gli “azzurrabili” hanno vinto 9 a 1. Prendendo il largo dal sesto inning in poi, quando sul monte patavino sono saliti prima Tebaldi e poi Leyva. Fino a quel punto il punteggio era di 1 a 1 (punto di Koutsouyanopulos, colpito, su singolo di Pizzolini), contro Enrico Crepaldi (3 valide), Pino (una) e Habeck (nessuna). Per la squadra di casa l’unico punto dell’incontro è nato dalla valida di Hidalgo su Fabiani (l’unica nelle nove riprese), e errore dell’interbase Pizzolini. Undici valide negli ultimi quattro inning (cinque al 6°, doppio di Sambucci, 3 al 7°, triplo di Paolini, e 3 al 9°, ancora con Sambucci da due basi assieme a Celli) hanno poi scavato il solco, con rispettivamente 4 punti, un punto e 3 punti.

Per l’Italia hanno lanciato Lugo, Fabiani, Aldegheri, Bassani, Rivera, Palumbo, Pomponi, Javier Rodriguez, Filippo Crepaldi e Morellini, un inning a testa o poco meno. Il resto della formazione è invece stato questo: Freddy Noguera 2B-SS, Poma CF (Russo CF), Garbella LF (Paolini 2B), Sambucci 1B, Zileri RF, Celli DH, Koutsouyanopulos 3B-LF, Deotto C (Sabbatani C), Pizzolini SS.

di Mino Prati (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oldmanagency-Comunicato FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *