Seguici su

Pallavolo

Volley, stasera Italia-Australia! Gli azzurri iniziano la stagione in amichevole: senza Zaytsev e Juantorena, si testa il gruppo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-AUSTRALIA

 

Oggi inizia la stagione della Nazionale Italiana di volley maschile. Dopo una lunga attesa si torna finalmente in campo. Gli azzurri affronteranno l’Australia in un’amichevole al PalaCafiore di Reggio Calabria: grande pubblico per la prima uscita dei ragazzi di Chicco Blengini (domani la replica, sempre contro gli aussies a Catania) che si preparano alla Nations League e soprattutto al Mondiale casalingo. Si tratterà di una partita pensata appositamente per fare un punto della situazione e per valutare il gruppo che per questa occasione dovrà scontare le assenze di Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Massimo Colaci (li rivedremo il prossimo weekend in Serbia) ma anche di Filippo Lanza e Simone Anzani.

A trascinare il sestetto sarà così Simone Giannelli, pronto a un’estate da protagonista in cabina di regia. Si farà un po’ di staffetta tra Andrea Argenta (all’esordio) e Gabriele Nelli per capire chi giocherà in diagonale con lui in attesa del ritorno dello Zar mentre di banda sarà ballottaggio tra Luigi Randazzo (reduce da un’ottima stagione a Padova), Oleg Antonov (ormai veterano in azzurro) e Simone Parodi che ritorna in Nazionale dopo il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Londra 2012. Fabio Balaso e Salvatore Rossini sono i due liberi a disposizione per questa serata, al centro Daniele Mazzone ed Enrico Diamantini, Alberto Polo e Roberto Russo non sono stati inseriti nella lista per la Nations League.

L’Australia si farà prendere per mano dall’opposto Thomas Douglas e dal palleggiatore Harrison Peacock. Italia favorita ma oggi interesserà più il gioco dei risultati. Diretta tv su RaiSport e DIRETTA LIVE scritta su OASport alle ore 18.00.

Le formazioni

Italia
Centrali: Enrico Diamantini*, Daniele Mazzone, Alberto Polo*, Roberto Russo*
Schiacciatori: Oleg Antonov, Andrea Argenta*, Gabriele Nelli, Simone Parodi, Giacomo Raffaelli, Luigi Randazzo
Alzatori: Michele Baranowicz, Simone Giannelli
Liberi: Fabio Balaso, Salvatore Rossini
*esordienti in Nazionale

Australia
Centrali: Beau Graham, Travis Passier, Nehemiah Mote, Trent O’dea, Simon Hone
Schiacciatori: Jordan Richards, Thomas Hodges, Thomas Douglas Powell, Lincoln Williams, Max Staples, Luke Smith
Alzatori: Arshdeep Dosanjh, Harrison Peacock
Libero: Luke Perry

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *