Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: l’Italia sfida la Germania, il probabile sestetto degli azzurri. In campo la formazione tipo!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GERMANIA

L’Italia sta per scendere in campo a Kraljevo (Serbia) dove oggi pomeriggio (ore 17.00) affronterà la Germania nella prima giornata della Nations League 2018 di volley maschile. La nostra Nazionale inizia il lungo cammino che la condurrà ai Mondiali casalinghi, l’esordio contro la formazione di Andrea Giani è molto sentito all’interno del gruppo che vuole incominciare al meglio la propria avventura. I ragazzi del CT Chicco Blengini puntano alla vittoria contro i vicecampioni d’Europa che dovranno fare a meno della grande stella Georg Grozer.

Gli azzurri dovrebbero dunque partire con i favori del pronostico, saremo praticamente in formazione tipo eccezion fatta per l’assenza di Filippo Lanza. Attesissimi i grandi rientri di Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena: lo Zar torna a ricoprire il ruolo di opposto, pronto a schiacciare tanti palloni su invito del palleggiatore Simone Giannelli, desideroso di azionare anche la Pantera. La scelta del secondo schiacciatore dovrebbe ricadere sul veterano Oleg Antonov che abbiamo visto più volte all’opera nelle ultime stagioni ma attenzione alle opzioni Luigi Randazzo e Simone Parodi (grandissimo rientro dopo quasi un lustro) sono assolutamente valide. Al centro la quotata coppia composta da Daniele Mazzone e Simone Anzani che garantiscono ottima intensità a muro (Enrico Cester pronto a subentrare), Massimo Colaci è il libero investito del ruolo di capitano che però formalmente non potrà ricoprire (la lasagna sarà sulla casacca di Ivan Zaytsev).

Di seguito la probabile formazione dell’Italia per la sfida alla Germania, match valido per la Nations League 2018 di volley maschile: Simone Giannelli-Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena-Oleg Antonov, Daniele Mazzone-Simone Anzani, Massimo Colaci. La Germania risponderà con Hirsch opposto in diagonale con Kampa, Fromm e Schott di banda, Boehme e Krick al centro, Zenger il libero. Rispetto agli Europei sono assenti il fenomeno Grozer e lo schiacciatore Kaliberda.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *