Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: l’Italia sfida il Brasile, i Campioni Olimpici ai raggi X. Bruninho, Wallace e Lucas fanno paura!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BRASILE

 

Oggi pomeriggio (ore 16.00) l’Italia affronterà il Brasile nella seconda partita della Nations League 2018 di volley maschile. Gli azzurri, reduci dal successo sulla Germania, andranno a caccia dell’impresa contro i Campioni Olimpici: a Kraljevo (Serbia) andrà in scena la rivincita della Finale di Rio 2016, tra l’altro scenderanno in campo moltissimi giocatori che erano presenti all’atto conclusivo del Maracanazinho. Gli azzurri proveranno a sovvertire il pronostico e a regalarsi una notte magica contro i verdeoro che, dopo aver surclassato la Serbia, vogliono subito mettere in chiaro le cose. Si preannuncia una partita equilibrata, affascinante e intensa ma conosciamo meglio il Brasile analizzandolo ai raggi X.

I Campioni Olimpici di Rio 2016 si presentano al gran completo per questa importante uscita, il nuovo CT Renan Del Zotto (succeduto al maestro Bernardinho) avrà a disposizione cinque settimi dello squadrone che trionfò nella rassegna a cinque cerchi: gli unici assenti saranno il martello Lucarelli (infortunato) e il libero Serginho (ritirato). Corazzata micidiale, dotata di un grande attacco e di un’ottima tenuta difensiva, in grado di cambiare ritmo da un momento all’altro e di lasciare al palo l’avversario nel giro di pochi secondi: la forza dei verdeoro è proprio quella di annichilire i rivali e di minare le loro certezze con un gioco asfissiante e avvolgente capace di realizzare il break da un momento all’altro.

La regia è affidata a Bruninho, l’uomo di Modena che ha firmato con Civitanova: il suo gioco variegato sfrutterà al meglio l’opposto Wallace de Souza (precisissimo e inarrestabile) ma anche gli schiacciatori Mauricio Borges e Luiz Felipe (il ribattezzato Lipe, forse il meno temibile in fase offensiva). Al centro i temibili muri di Lucas Saatkamp che sarà affiancato da Mauricio Souza, il libero è invece Murilo Endres. Senza dimenticarsi di Eder, Isac ed Evandro Guerra in panchina…

Come batterli? Bisogna rimanere incollati nel punteggio, rispondere colpo su colpo, contenere il numero di errori e cercare delle variazioni in attacco per metterli seriamente in difficoltà. Sarà una battaglia campale come sempre, questa volta Ivan Zaytsev e compagni vogliono uscirne vittoriosi.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *