Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: come giocherà l’Italia? Il sestetto titolare degli azzurri, il ritorno di Zaytsev e Juantorena: tutti i big all’appello

Pubblicato

il

L’Italia esordirà con il botto nella Nations League 2018 di volley maschile: nel weekend del 25-27 maggio gli azzurri sfideranno Germania, Brasile e Serbia nella tana di Kralijevo e debutteremo con praticamente la formazione titolare. Al netto dell’assenza di Filippo Lanza, infatti, Chicco Blengini potrà contare sui migliori giocatori a sua disposizione e schiererà dunque buona parte del sestetto tipo con cui dovrebbe affrontare anche i Mondiali casalinghi. Il test del prossimo fine settimana sarà importante per fare un un punto della situazione e iniziare il lungo cammino verso la rassegna iridata. Quale sarà il sestetto titolare dell’Italia per la prima tappa della Nations League?

Il ritorno di Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena alzerà indubbiamente il tasso tecnico della nostra squadra. Lo Zar tornerà a giocare da opposto dopo praticamente due anni di assenza e sarà impegnato in diagonale con Simone Giannelli, il baby fenomeno in cabina di regia chiamato a un ruolo da protagonista. La Pantera, invece, dovrebbe essere affiancata da Oleg Antonov ma attenzione alle opzioni Luigi Randazzo e Simone Parodi che vanno assolutamente prese in considerazione come possibili alternative. Al centro Daniele Mazzone e Simone Anzani mentre Massimo Colaci sarà il libero. Una formazione di assoluto spessore e con praticamente tutti i big, sulla carta in grado di giocarsela davvero con tutti.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *