Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018 – Chicco Blengini: “Ottimo risultato con la Germania, dobbiamo migliorare”. La gioia di Anzani e Antonov

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Germania per 3-1 all’esordio nella Nations League 2018 di volley maschile. Ottimo risultato degli azzurri che hanno incominciato con il piede giusto, grande entusiasmo in gruppo come traspare dalle dichiarazioni rilasciate alla FIPAV.

 

CHICCO BLENGINI: Avevamo voglia di iniziare, il risultato ci fa contenti. Sappiamo che dobbiamo migliorare in tante cose e lo faremo con la pazienza necessaria in un torneo così lungo. Una partita alla volta cercheremo di aggiungere sempre qualcosinaAbbiamo fatto due buonissimi primi set, recuperando tanti palloni in difesa e mettendo in difficoltà l’avversario. La squadra ha però bisogno di imparare a gestire certe situazioni che a volte possono accadere come in occasione del finale di terzo set. Nonostante questo però la squadra è rimasta lì e ha ripreso a giocare con una certa scioltezza e tranquillità. Domani il Brasile, un’altra bellissima partita durante la quale dovremo continuare a migliorare”.

SIMONE ANZANI: “E’ stata una bella emozione indossare nuovamente questa maglia dopo un anno di assenza. Ci ho sempre pensato e soprattutto sperato in un mio ritorno quindi direi che questa VNL non poteva iniziare meglio. La gara nel complesso è stata abbastanza buona, abbiamo fatto buone cose e altre sono da rivedere. Per ciò che mi riguarda in attacco credo sia andata abbastanza bene mentre a muro sicuramente l’affiatamento con miei compagni è migliorabile, ma siamo solo all’inizio”.

OLEG ANTONOV: Siamo soddisfatti, abbiamo disputato una buona partita, certo c’è da migliorare ma se pensiamo che stiamo lavorando solo da un paio di giorni c’è da essere soddisfatti. Peccato per quel finale di terzo set, ma ci può stare non essere sempre lucidi al 100%. Ora ci attende la sfida col Brasile che non ha bisogno di molte presentazioni”.       

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *