Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Italia-USA 0-3, le pagelle delle azzurre. Mingardi-Pietrini per la scossa, Nazionale in crisi

Pubblicato

il

Questa notte l’Italia è stata sconfitta dagli USA nella terza partita della Nations League 2018 di volley femminile. Le azzurre sono purtroppo incappate nel terzo ko consecutivo, le Campionesse del Mondo si sono rivelate più forti di fronte al proprio pubblico. Di seguito le pagelle delle azzurre scese in campo.

 

OFELIA MALINOV: 5,5. La difesa americana è eccezionale ma purtroppo la sua distribuzione di gioco non è delle migliori, le compagne faticano a concretizzare e gli USA scappano a proprio piacimento.

SERENA ORTOLANI: 4. Impalpabile e inefficace, attacca con il 25% per un set e mezzo poi lascia il campo a Camilla Mingardi. Partita davvero sottotono per l’opposto che non ha mai trovato il ritmo giusto.

(CAMILLA MINGARDI): 6. Fa il suo debutto in azzurro rimanendo in campo per un set e mezzo, gioca da opposto convincendo a tratti e provando a tenere aperta la partita. Conclude con 9 punti a referto.

MIRIAM SYLLA: 4. Attacchi troppo telefonati per l’abile difesa statunitense, va in affanno nei vari fondamentali e mette a segno soltanto due punti prima di essere sostituita da Elena Pietrini.

(ELENA PIETRINI): 6. Insieme a Mingardi prova a dare la scossa nel terzo set, gioca dei buoni scambi al rientro in campo dopo il match d’esordio con la Turchia e chiude con 6 punti a referto.

ANASTASIA GUERRA: 5,5. Rimane in campo per tutta la partita, mette a segno 9 punti ma sbaglia tanto in attacco faticando a trovare l’intesa con Malinov e a chiudere i colpi. Ancora una volta è top scorer ma è da rivedere.

MARINA LUBIAN: 6,5. La migliore delle azzurre, prova a ruggire nel primo e nel terzo set, ci mette l’anima al centro ed è molto precisa in attacco. Bella risposta in coda a un trittico molto complicato.

ROSSELLA OLIVOTTO: 5,5. Segna 8 punti con 2 muri e 2 aces, prova a fermare l’incidere delle fortissime attaccanti avversarie ma la missione non è certamente semplice.

ILARIA SPIRITO: 5,5. Veste l’azzurro in una giornata molto complicata e difficile, il libero non può inventarsi molti miracoli contro Hill e compagnia, purtroppo paga dazio alla lunga.

CARLOTTA CAMBI, SARAH FAHR, BEATRICE PARROCCHIALE: S.V. Entrano solo per alcuni scambi.

Non entrate: ALICE DEGRADI, BEATRICE BERTI.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *