Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “L’Italia lavora per giocarsi tutte le carte. Il piano A con Paola Egonu, quanto entusiasmo”

Pubblicato

il

Oggi è stata presentata la stagione delle Nazionali Italiane di volley: sarà un’estate lunghissima che incomincerà con la Nations League e che culminerà con i Mondiali.

Davide Mazzanti, CT della squadra femminile, ha fatto un punto della situazione in vista dei prossimi appuntamenti: “Non so cosa aspettarmi – ha dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Con le ragazze stiamo lavorando proprio sul fatto di non aspettarci nulla e di lavorare a testa bassa per riuscire a vedere cosa potere fare insieme. C’è curiosità di scoprire cosa possiamo fare e la risposta delle ragazze in questo primo collegiale è stata importante. Stiamo percorrendo un sistema di gioco più coraggioso con ancora più velocità dell’anno scorso”.

Tra le convocate ci sono anche Serena Ortolani (sua moglie) e Camilla Mingardi che potrebbero ricoprire più ruoli: “Il piano A con Paola Egonu nel suo ruolo di opposto è quello che mi entusiasma di più e poi vedremo in posto 4 perché ci sono diverse ragazze che stanno rispondendo bene, ci sono giocatrici giovani che stanno facendo un buon lavoro e vedremo cosa succederà in estate. Nelle prime tre tappe della Nations League saremo molti giovani poi dalla quarta tappa recupereremo tutte le ragazze di Novara e Conegliano e così arriveremo fino alla tappa in casa. Dunque nella prima parte avremo ragazze giovani e che faranno anche il proprio debutto, poi vedremo il nucleo dello scorso anno. Dovremo giocarci tutte le nostre carte e chiudere con il sorriso, non con il rammarico come fatto lo scorso anno“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *