Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018: Conegliano, è il giorno dell’impresa. Semifinale da urlo col VakifBank

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CONEGLIANO-VAKIFBANK

 

Questo è il grande giorno di Conegliano che vuole riscrivere la sua storia e sogna di fermare un’impresa leggendaria. Le fresche Campionesse d’Italia scenderanno in campo alla Sala Polivalenti di Bucarest per affrontare il VakifBank Istanbul nella semifinale della Champions League 2018 di volley femminile: le Pantere devono letteralmente superarsi per sconfiggere la corazzata turca, la missione è davvero ardua ma non impossibile per le ragazze di coach Daniele Santarelli che cercheranno di mettere in difficoltà la compagine di Giovanni Guidetti, Campionesse d’Europa in carica e a caccia del quarto sigillo continentale.

Nella capitale rumena andrà in scena il remake della Finale della passata edizione giocato al PalaVerde dove lo squadrone allenato dal coach italiano dominò in lungo e in largo mettendo in mostra tutto il suo strapotere. Questa volta, però, la musica può cambiare: Conegliano è più consapevole dei propri mezzi, è forte mentalmente e fisicamente, ha surclassato Novara nella Finale Scudetto e vuole chiudere al meglio la stagione cercando di agguantare il primo successo europeo (domani si partirebbe comunque favoriti contro la vincente di Galatasaray-Alba Blaj). L’Imoco arriva preparata all’appuntamento, galvanizzata dal successo tricolore ma concentrata per accedere all’atto conclusiva della massima competizione.

Il VakifBank punta sul gioco offensivo garantito dal fortissimo martello Zhu Ting e dall’oppostone Lonneke Sloetjes ma attenzione anche al muro con la centrale Milena Rasic pronta a fare la differenza. Servirà la migliore regia di Joanna Wolosz per mandare in confusione i meccanismi delle turche, bisognerà spingere forte con le bordate del tridente offensivo composto da Samantha Bricio, Samanta Fabris e Kimberly Hill sperando che Monica De Gennaro tenga su il maggior numero di palloni possibili e che la coppia Melandri-Danesi faccia passare davvero ben poco. Appuntamento alle ore 15.00 per l’impresa.

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *