Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018: Perugia, serve l’impresa! Battere lo Zenit Kazan per volare in Finale e sognare il Grande Slam

Pubblicato

il

Perugia non vuole smettere di sognare e cerca di realizzare il Grande Slam. I Block Devils dopo aver vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana (battendo sempre Civitanova in Finale) puntano al mitologico filotto delle stelle ma dovranno davvero superarsi nella Final Four di Champions League che andrà in scena nel weekend del 12-13 maggio alla Basketball Arena di Kazan.

Davanti ai 7000 spettatori della bolgia russa, i Campioni d’Italia (alla seconda Final Four della storia, la prima ottenuta sul campo) sono chiamati a una vera e propria impresa: battere in semifinale lo Zenit Kazan padrone di casa, la corazzata di coach Alekno che ha vinto le ultime tre edizioni della massima competizione continentale e che punta a un poker leggendario dopo aver già vinto tutto in stagione (Mondiale compreso). Le due squadre si sono già incrociate lo scorso anno nella Finale di Roma ma questa volta la formazione di Lorenzo Bernardi è più attrezzata e ha tutte le carte in regola per provare a scalare una montagna.

I Campioni d’Europa possono contare sulle bordate dell’opposto Maxim Mikhaylov, sulla classe dello schiacciatore Wilfredo Leon (prossimo giocatore proprio della Sir) affiancato da un indemoniato Matt Anderson, sulla regia encomiabile di Alexander Butko e sulle difese importanti di Alexey Verbov. Probabilmente perdono qualcosina con i centrali (Volvich e Gutsalyek non sono delle stelle) ma sembrano davvero inscalfibili. Perugia dovrà decisamente alzare il tiro, giocare con grande ritmo, picchiare forte in ogni frangente, alzare le barricate in difesa e pungere al servizio: i Campioni d’Italia avranno le energie per esprimersi al top dopo la maratona con la Lube? Ivan Zaytsev e Aleksandar Atanasijevic sono i due fari, Luciano De Cecco dovrà inventarsi delle magie in regia, Massimo Colaci e Aaron Russell sono chiamati a tenere su il maggior numero possibile di palloni, servono le stampatone di Marko Podrascanin e Simone Anzani.

Appuntamento a sabato (ore 18.00), subito dopo l’altra semifinale tra Civitanova e lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, formazione polacca allenata da coach Andrea Gardini, il capitano di Mister Secolo nella Nazionale dei fenomeni. Ci sarà una nuova sfida tutta italiana? La Lube sarà favorita, molto dipenderà da Perugia che deve inventarsi il miracolo sportivo contro la squadra di volley più forte degli ultimi dieci anni.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *