Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Monaco di Baviera 2018: Zublasing e Chelli a caccia della finale. Charheika re nella carabina 10 metri

Pubblicato

il

Doppio assalto azzurro alla finale in una quarta giornata di gare molto intensa nella tappa di Coppa del Mondo di Tiro a segno di Monaco. Nella carabina tre posizioni femminile ci proverà domani Petra Zublasing che ha chiuso al quarto posto la seconda serie di qualificazioni (15mo punteggio complessivo ma vicinissimo alla zona finale) di una gara di livello stratosferico, visto che le prime due classificate, l’indiana Anjum Moudgil e la cinese Bibbin Zhang, hanno eguagliato il record del mondo con 1180 punti. Zublasing ha totalizzato 1172 punti e domani affronterà la seconda parte delle qualificazioni con buone possibilità di centrare uno degli otto posti per la finale che assegna le medaglie (in programma alle 12.30). Le altre azzurre: Barbara Gambaro ha chiuso al 23mo posto il primo gruppo di qualificazione e Martina Ziviani ha concluso al 50mo posto nel secondo raggruppamento.

Può cercare di centrare la finale anche Tommaso Chelli nella pistola 25 metri: l’azzurro ha concluso al 17mo posto la prima parte della qualificazione e domani deve cercare di recuperare i due punti di svantaggio che lo dividono dall’ottavo posto (288 contro 290): nulla di compromesso. Meno bene sono andate le cose per l’altro azzurro in gara nella prima parte delle qualificazioni: Andrea Spilotro è 31mo con 285 punti totalizzati.

A festeggiare l’unico titolo assegnato in giornata è la Bielorussia con il 25enne Ilia Charheika che, nella finale della carabina aria compressa 10 metri, ottiene il primo successo in carriera in Coppa del Mondo dopo essere stato due volte campione europeo juniores. Charheika ha chiuso la finale con 249.5 punti battendo nel round decisivo il russo Vladimir Maslennikov che si ferma a 248,.8 salendo sul secondo gradino del podio. Terzo posto per il rappresentante di Taipei Shao-Chuan Lu che ha vinto la volata per il bronzo con il croato Gorsa. Lontani gli azzurri che non hanno superato lo scoglio delle qualificazioni: Lorenzo Bacci 53mo con 624.2, Simon Weithaler 81mo con 619.3 e Riccardo Ammiraglio, 90mo con 617.4.

Domani si assegnano i titoli della pistola 25 metri maschile, della carabina tre posizioni femminile e della pistola ad aria compressa femminile 10 metri. 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *