Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Fort Benning 2018: Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio sfiorano la finale nella carabina 10 metri

Pubblicato

il

Una sola finale nella terza giornata della tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno in corso a Fort Benning, negli Stati Uniti: nella carabina 10 metri maschile Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio hanno sfiorato l’ingresso tra i migliori otto nella gara vinta dal tedesco Julian Justus. Nelle retrovie Giuseppe Pio Capano.

Nelle eliminatorie infatti, che davano l’accesso all’atto finale, Lorenzo Bacci si è classificato decimo con 625.4, mentre Riccardo Armiraglio ha chiuso undicesimo a quota 624.4. L’ottavo posto, l’ultimo valido per giocarsi il podio, era a 625.9. Giuseppe Pio Capano invece ha concluso nelle retrovie, 44° con 615.2. Miglior parziale del magiaro Istvan Peni,  con 629.8.

In finale invece la vittoria è andata al tedesco Julian Justus, che con 248.7 ha superato il finlandese Juho Kurki, secondo con 247.1. Eliminato in terza piazza, a due colpi dal termine della gara, proprio il magiaro Istvan Peni, davanti al connazionale Peter Sidi. Quinto il norvegese Henrik Larsen, davanti al cinese Yao Yuncong. Settimo il ceco Petr  Nymbursky, ottavo ed ultimo dei finalisti il francese Brian Baudouin.

Nella prima sessione delle eliminatorie della pistola da 25 metri maschile, dove non ci sono italiani, al momento in testa c’è il cinese Zhang Jian, davanti al connazionale Lin Junmin ed al vietnamita Ha Minh Thanh. Domani conclusione delle qualifiche e disputa della finale, assieme a quelle della pistola 10 metri femminile e della carabina 50 metri tre posizioni femminile.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *