Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Fort Benning 2018: dieci azzurri all’assalto degli States, sempre guardando ai Mondiali

Pubblicato

il

Terza tappa di Coppa del Mondo stagionale per il tiro a segno: a Fort Benning, negli USA, tutti i migliori al mondo saranno presenti per continuare la preparazione in vista dei Mondiali, che si terranno nella prima metà di settembre, nella rassegna che metterà in palio le prime carte olimpiche per Tokyo 2020.

Dal 9 al 13 maggio negli States ci saranno tutti i migliori tiratori al mondo, in cerca di una vittoria di prestigio dopo le prime due tappe di Guadalajara e Changwon. Approderanno infatti in terra statunitense, i magiari Istvan Peni e Peter Sidi, il francese Clement Bessaguet, l’ellenica Anna Korakaki, nonché la colonia indiana capeggiata da Akhil Sheoran e Mani Bhaker e la potente selezione cinese.

Si riaffaccia alle gare del massimo circuito anche l’Italia, assente in Messico, che ha esordito in Corea del Sud e porta ben 10 atleti negli USA, riuscendo ad amalgamare una formazione composta da senatori e giovanissimi, che dovranno ben figurare nelle varie discipline.

Sono stati infatti convocati, in rigoroso ordine alfabetico: Riccardo Armiraglio, Lorenzo Bacci, Giuseppe Pio Capano, Dario Di Martino, Giuseppe Giordano, Sabrina Sena, Alessio Torracchi, Simon Weithaler, Martina Ziviani e Petra Zublasing. Giuseppe Giordano tra gli uomini e Sabrina Sena tra le donne saranno chiamati a fare da chioccia, assieme a Petra Zublasing, ad un gruppo di giovanissimi, tra i quali spiccano i classe 1997 Riccardo Armiraglio ed Alessio Torracchi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *