Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Europei a squadre 2019: le due squadre dell’Italia a Bolzano per ipotecare il passaggio del turno

Pubblicato

il

L’Italia del tennistavolo si appresta a vivere un’altra importantissima tappa di avvicinamento agli Europei a squadre del 2019domani, con inizio alle 18.30 ora italiana, le due formazioni azzurre saranno impegnate a Bolzano in altrettante sfide che potranno essere decisive in ottica passaggio del turno.

Discorsi molto diversi per le due compagini: gli uomini sono al comando del raggruppamento, avendo battuto 3-0 la Norvegia e 3-1 in trasferta Israele, ed ora affronteranno il Kosovo, che invece ha perso in Israele e vinto con la Norvegia. Le squadre che chiuderanno il raggruppamento ai primi due posti passeranno alla seconda fase, che metterà in palio gli ultimi dieci posti per la manifestazione continentale del prossimo anno.

Le donne invece hanno perso all’esordio in Olanda per 2-3 ed hanno riposato nella seconda giornata, quando le olandesi si sono imposte in Croazia per 3-2. La partita contro le croate dunque riveste importanza vitale: si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione agli Europei. In caso di terzo posto nel girone invece anche le nostre ragazze sarebbero costrette alla seconda fase delle qualificazioni, come gli uomini.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitet

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNISTAVOLO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *