Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2018: i risultati di lunedì 7 maggio. Novak Djokovic elimina Kei Nishikori. Fuori Lucas Pouille, avanti Milos Raonic

Pubblicato

il

Dopo l’antipasto di ieri, oggi è cominciato definitivamente il Masters 1000 di Madrid, con ben dieci partite disputate. Spiccava su tutte quella che vedeva di fronte Novak Djokovic e Kei Nishikori, vinta dal serbo in due set, 7-5 6-4. Non è stato l’incontro del secolo, tutt’altro. Entrambi hanno messo in mostra parecchie difficoltà, sia fisiche che tecniche, e alla fine a prendesi il pass per il secondo turno è stato il giocatore che ha interpretato meglio le fasi decisive dei due set.

Djokovic ha infatti fatto il break decisivo nell’ultimo gioco di entrambi i parziali, pur chiudendo il match con più errori rispetto al suo avversario (33 a 26). Una vittoria utile a Nole soprattutto per ritrovare la confidenza e la vittoria, in attesa di tempi migliori. Ora al secondo turno lo attenderà un’altra sfida delicata, contro il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev e il britannico Kyle Edmund. Sarà invece il francese Gael Monfils ad affrontare Rafa Nadal. Il transalpino è stato costretto al terzo dal georgiano Nikoloz Basilashvili, che nel secondo parziale ha sfruttato il solito passaggio a vuoto del suo avversario.

Un’altra vittime illustre di questa giornata è stata Lucas Pouille, sconfitto nettamente nel derby francese da Benoit Paire per 6-2 6-3. È stata una vera esibizione quella del 28enne transalpino, che ha mostrato tutto il suo arsenale di colpi contro un avversario davvero in giornata no. Senza storia nemmeno il match tra il canadese Milos Raonic e l’argentino Nicolas Kicker, qualificato, risolto in favore del nordamericano per 6-3 6-2: al prossimo turno sfida interessantissima contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Un altro argentino, Diego Schwartzman, ha superato agevolmente il francese Adrian Mannarino per 6-1 6-3.

Nonostante un brutto avvio anche il bosniaco Damir Dzumhur ha superato il turno, superando in rimonta il francese Julien Benneteau per 6-4 6-2. Il derby spagnolo sul campo centrale se lo è aggiudicato Feliciano Lopez, che ha superato per 7-6(4) 6-3 un combattivo Pablo Andujar, in tabellone con una wild card. È servito il tie-break del terzo set per dirimere la contesa tra l’argentino Federico Delbonis e il tedesco Mischa Zverev, con la vittoria andata al sudamericano, prossimo avversario dell’austriaco Dominic Thiem. Ha salutato Madrid anche il russo Karen Khachanov, eliminato in due set dal qualificato serbo Dusan Lajovic.

I risultati di lunedì 7 maggio

G. Monfils b. [Q] N. Basilashvili 6-2 3-6 6-3
F. Lopez b. [WC] P. Andujar 7-6(4) 6-3
[13] D. Schwartzman b. A. Mannarino 6-1 6-3
[Q] F. Delbonis b. M. Zverev 6-1 2-6 7-6(6)
D. Dzumhur b. J. Benneteau 6-4 6-2
[Q] D. Lajovic b. K. Khachanov 6-3 6-2
[Q] M. Kukushkin b. [WC] R. Carballes Baena 6-3 6-2
[10] N. Djokovic b. K. Nishikori 7-5 6-4
B. Paire b. [15] L. Pouille 6-2 6-3
M. Raonic b. [Q] N. Kicker 6-3 6-2

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Mutua Madrid Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *