Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Ginevra 2018: il derby azzurro va ad Andreas Seppi. Superato in due combattuti set Marco Cecchinato

Pubblicato

il

La fiera delle occasioni sprecate: questo il riassunto del derby tra Andreas Seppi e Marco Cecchinato, che si sono affrontati nel primo turno del torneo ATP 250 di Ginevra. Ad imporsi, sulla terra battuta elvetica, è stato Seppi, numero 7 del seeding, che ha vinto per 7-5 6-4 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Cecchinato ha sprecato cinque set point nel primo parziale, dove era avanti 5-1, e sette palle per il controbreak nella seconda partita. L’altoatesino affronterà martedì al secondo turno il vincente del match tra il tedesco Florian Mayer ed un qualificato.

Nel primo set partita dai due volti: Cecchinato nei primi game è ingiocabile, poi spegne incredibilmente la luce. Seppi va sotto 0-3 in pochi minuti, poi cede ancora il servizio nel sesto gioco, ritrovandosi in men che non si dica sull’1-5. Cecchinato va a servire per il set, ma si scioglie sul più bello: nel settimo game cede il servizio, poi però non sfrutta un set point nell’ottavo gioco, facendo risalire l’altoatesino sul 3-5. Il numero 73 al mondo va ancora a servire per il set e, dopo aver annullato un break point, spreca il secondo set point, prima di cedere ancora il servizio. Nel decimo gioco Cecchinato si procura altri tre set point, ma non li sfrutta, consentendo all’avversario l’aggancio sul 5-5. La risalita di Seppi è inarrestabile: nuovo break nell’undicesimo gioco, poi la chiusura nel dodicesimo risalendo da 0-30. L’altoatesino inanella sei giochi di fila e dall’1-5 chiude 7-5 in 53 minuti.

Nel secondo set Cecchinato tiene il servizio in apertura fermando la serie di Seppi, poi l’equilibrio si protrae fino al 3-3. Il settimo gioco spacca la partita: Seppi opera il break a zero, salendo 4-3 e servizio. Cecchinato reagisce e si porta 0-40 nel game successivo, ma, ancora una volta non concretizza, mentre l’altoatesino infila cinque punti consecutivi e va 5-3. Cecchinato resta aggrappato al match sul 4-5, ma nel decimo gioco spreca altre quattro palle per il controbreak. Seppi non è impeccabile, ma al terzo match point, dopo un game durato 18 punti chiude 6-4 in 47 minuti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *