Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Ginevra 2018: Fabio Fognini cede a Peter Gojowczyk nel remake di Roma. Addio finale

Pubblicato

il

La semifinale del torneo ATP 250 di Ginevra, in Svizzera, segna la vendetta del tedesco Peter Gojowczyk, che batte il nostro Fabio Fognini nel remake degli ottavi di Roma: il tennista teutonico si impone per 6-4 6-4 in un’ora e 34 minuti di gioco staccando così il pass per la finale del torneo elvetico.

Nel primo set l’equilibrio, comunque visto anche a Roma, si spezza nel settimo gioco, quando Fognini perde la battuta e va sotto 3-4. Il ligure è però bravo a trovare l’immediato controbreak nell’ottavo gioco, riportandosi sul 4-4. Ancora una volta, nel nono gioco, però l’azzurro perde la battuta, non riuscendo a risalire da 0-40 e si consegna all’avversario, il quale al rientro in campo non si fa pregare e chiude a zero per il 6-4 in 41 minuti, con un parziale finale di 8 punti ad 1.

Nella seconda partita invece è l’avvio ad essere subito in salita, con il nostro portacolori subito sotto di un break. L’immediato controbreak è soltanto il canto del cigno, con l’italiano che, come nella frazione precedente, dopo essersi riportato in parità, ha ceduto nuovamente il servizio, senza poi più impensierire l’avversario in risposta e, pur rimanendo in scia al tedesco, ha ceduto nuovamente 6-4.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *