Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Estoril 2018: Simone Bolelli si arrende ai quarti di finale al NextGen Frances Tiafoe

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Simone Bolelli, partito dalle qualificazioni, nel torneo ATP 250 di Estoril, in Portogallo: sulla terra battuta lusitana l’azzurro si è arreso questa sera al cospetto del NextGen statunitense Frances Tiafoe, che si è imposto con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 25 minuti di gioco.

Nel primo set Bolelli è apparso subito in difficoltà al servizio, tanto da dover annullare due palle break all’avversario in ognuno dei primi due turni alla battuta. L’azzurro però si è salvato e l’equilibrio a lungo ha regnato sovrano nella contesa, fino all’ottavo game, quando per la prima volta lo statunitense è stato costretto ai vantaggi alla battuta. Bolelli si è procurato anche una palla break ma l’avversario è stato bravo a cancellarla. Lo strappo, che si rivelerà decisivo, è arrivato nell’undicesimo gioco, quando sul 30-40 lo statunitense è riuscito a concretizzare l’occasione di salire 6-5 e servizio, per poi chiudere alla prima occasione sul 7-5 in 56 minuti di gioco.

Nella seconda partita lo strappo è arrivato ben più presto, nel terzo gioco, quando lo statunitense è riuscito a portarsi 2-1 e servizio, allungando alla seconda occasione. Bolelli è sparito dal campo, ed il Next Gen ne ha approfittato, portandosi in un batter d’occhio sul 4-1 pesante. Sono scorsi così i titoli di coda sulla sfida: in appena 29′, al secondo tentativo, Tiafoe ha chiuso 6-2 ed è volato in semifinale.

Nonostante abbia servito l’80% di prime in campo, Bolelli ha ottenuto soltanto 31 punti su 51, e, soprattutto, ha concesso ben otto break point, dei quali tre sono stati sfruttati. Al contrario, l’azzurro, è riuscito a procurarsi soltanto una palla break, che Tiafoe ha abilmente annullato. Nel complesso 68-54 per lo statunitense il conto dei punti ottenuti nell’incontro.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *