Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2018: Bussolengo e Bollate ancora a punteggio pieno

Pubblicato

il

Il terzo turno della Serie A1 di softball è ancora nel segno di Bussolengo e Bollate, sempre a punteggio pieno. Le venete hanno sofferto sul campo di Castellana: nella prima sfida il punteggio è stato 3-0, al termine di una bella sfida in pedana tra Rachel Knapp e Morgan Melloh. La differenza, però, l’ha fatta Laura Vigna, che ha mandato a segno ben due punti. Ben altro discorso in gara-2, dove lo Specchiasol ha vinto per 12-6. Ben 5 sono arrivati per le veronesi nel secondo inning, con una sequenza tremenda di doppio, triplo, triplo da parte di Vigna, Longhi e Bortolomai. Solo nel finale Castellana è riuscita a risalire da 1-8 e rendere il passivo meno pesante.

Doppietta anche per Bollate, che con due no-hit ha superato Saronno. Gara-1 è stata un monologo di Sarah Pauly, con 14 strike-out e una sola base concessa in 7 inning (6-0). Nel secondo match, invece, è cambiata la protagonista ma non il copione: Greta Cecchetti ha seguito la scia della compagna, chiudendo la partita con 15 strike-out in 7 riprese ed una sola base ball concessa (3-0). Doppia vittoria anche per Pianoro, che ha battuto per due volte la Sestese. La prima partita è stata equilibrata (2-1), risolta dalle padrone di casa solo all’extra inning, grazie a un lancio pazzo. Gara-2, invece, ha visto Pianoro portarsi subito sul 3-0. Le ospiti hanno provato ad accorciare grazie al triplo di Jasmine Bernardini ma le bolognesi hanno ripristinato le distanze fino al 4-1 finale.

Tutto facile per Forlì, che ha spazzato via Montegranaro in entrambe le gare. La prima si è risolta in appena 4 riprese (10-0), grazie a Ilaria Cacciamani, scatenata, che ha chiuso il match con una no-hit. La Poderi Dal Nespoli ha concesso il bis in gara-2 (7-0), chiudendo stavolta al quinto inning: da segnalare un fuoricampo da tre punti di Ricchi nel quarto inning. Doppia vittoria anche per Parma, che ha avuto vita facile a Nuoro: la prima partita è terminata 15-1 in 5 riprese, la seconda 9-1 in 6. Debacle in casa, invece, per Collecchio, battuta per due volte sul proprio campo da Caronno. Gara-1 senza storia, vinta dalle ospiti per 4-0, con Floyd che in pedana ha concesso pochissimo. Copione rispettato anche in gara-2, dove le lombarde si sono imposte per 7-3, dopo essere state avanti 4-0.

LE CLASSIFICHE

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lauro Bassani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *