Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Snooker, Mondiali 2018: Higgins e Williams volano in finale, piegati Wilson ed Hawkins

Pubblicato

il

Al Crucible Theatre di Sheffield (Inghilterra) domenica 6 e lunedì 7 maggio andrà in scena la Finale dei Mondiali 2018 di snooker. La sfida sarà tra lo scozzese John Higgins (n.5 del ranking) e il gallese Mark Williams (n.7 del ranking). 

Higgins si è assicurato l’accesso alla finale piegando 17-13 l’inglese Kyren Wilson. Per il quattro volte iridato si tratta del settimo atto conclusivo a questi livelli dopo che l’anno scorso era stato battuto dal n.1 Mark Selby. Lo scozzese ha iniziato la sessione odierna in vantaggio 13-11 e pur commettendo qualche errore, è riuscito ad uscire dal momento di difficoltà con giocate di pregevolissima fattura che gli hanno permesso di chiudere la sfida, senza dare modo a Wilson di rientrare definitivamente in partita.

Nell’altra semifinale, un vero e proprio “drama”. L’ha spuntata Williams 17-15 contro l’inglese Barry Hawkins al termine di un confronto durissimo, con un ultimo frame lungo circa 45′. Tantissimi ribaltamenti di fronte ed errori da una parte e dell’altra in un match in cui più che i colpi d’autore è stata la tensione a farla da padrona. Alla fine la maggior lucidità del gallese è riuscita a piegare un Hawkins che, avanti 15-14, nella fase cruciale si è concesso al suo avversario. Abile ad approfittare della chance, imbucando una nera in maniera magistrale, il n.7 del ranking ha centrato l’obiettivo.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:John Higgins – DerHexer, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0 [CC BY-SA 4.0 or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *