Seguici su

Rugby

Rugby: l’Italia affronterà la Francia il 30 agosto 2019 nel terzo test match in vista dei Mondiali

Pubblicato

il

Sarà dunque la Francia una delle rivali della Nazionale Italiana di rugby nell’estate del 2019, in vista dei Mondiali in Giappone, il cui calcio d’avvio sarà dato il 20 settembre. Il match è stato fissato il 30 agosto del prossimo anno, per l’esattezza.

Il programma di avvicinamento della selezione nostrana prevede 4 test match prima di arrivare nella fase a gironi della rassegna iridata. Si tratta di tre incontri esterni (10, 30 agosto e 6 settembre) e uno tra le mura amiche (il 17 agosto). “I Mondiali sono la più grande espressione del nostro sport e sin dal 2016 sono il nostro obiettivo a lungo termine, per il quale abbiamo lavorato per migliorare il nostro sistema, aumentare la profondità e la competitività della squadra. Vogliamo arrivare ai Mondiali per vincere le partite che contano e lo faremo: tutte le componenti del rugby italiano stanno lavorando con questo obiettivo. Nelle prossime settimane annunceremo un percorso molto impegnativo fatto di quattro test-match che ci permetteranno di arrivare in Giappone rafforzati e pronti per giocare al massimo livello” aveva dichiarato il Commissario Tecnico dell’Italrugby, Conor O’Shea.

I rivali, dunque, sul finire d’agosto, saranno i transalpini e si prospetta una partita probante per i nostri giocatori.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *