Seguici su

Rugby

Rugby, Continental Shield 2018: Enisei-Heidelberger 24-20. I russi vincono il trofeo per il secondo anno consecutivo

Pubblicato

il

Certo, l’obiettivo primario era già stato centrato da entrambe le formazioni (la promozione in Challenge Cup 2018-2019), ma un trofeo è pur sempre un trofeo, anche se si tratta del terzo torneo continentale per club: i russi dell’Enisei si aggiudicano per il secondo anno consecutivo la Continental Shield di rugby, battendo nella finale di Bilbao i tedeschi dell’Heidelberger al termine di una partita esplosa negli ultimi minuti, con il punteggio di 24-20.

Nel primo tempo i tedeschi si portano in vantaggio grazie ad un piazzato di Parkinson al 7′ , poi al 25′ i russi mettono la freccia grazie alla meta di Orlov trasformata da Kushnarev. Parkinson accorcia su piazzato, ma Kushnarev risponde ancora dalla piazzola, mandando le squadre al riposo sul 10-6 per l’Enisei.

Nella ripresa i russi allungano: Saluit trova la seconda meta dell’incontro, che Kushnarev trasforma ancora per il 17-6, poi a ruota Owen schiaccia ancora in mezzo ai pali e Kushnarev archivia la partita sul 24-6. L’Enisei smette di giocare ed i tedeschi tentano la rimonta: al 68′ Ferreira trova finalmente la meta e Parkinson porta lo score sul 24-13, mentre al 71′ è Schulte a riportare l’Heidelberger al di sotto del break. Parkinson trasforma ancora per il 24-20. Gli ultimi, infuocati, minuti non portano altre modifiche allo score e così i russi tornano ancora una volta a casa col trofeo.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *