Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2018: Cardiff-Gloucester 31-30. Vittoria gallese dopo una pazzesca rimonta

Pubblicato

il

Una pazza rimonta, con un finale incredibile, ha disegnato l’epilogo della Challenge Cup di rugby: a Bilbao, nella prima delle tre finali europee (domani Continental Shield e Champions Cup) i gallesi del Cardiff hanno superato all’ultimo minuto gli inglesi del Gloucester con il punteggio finale di 31-30.

Nella prima frazione piazzato di Evans al 5′ per il 3-0, poi gli inglesi passano: al 9′ meta di Trinder trasformata da Twelvetrees per il 3-7. Evans accorcia ancora dalla piazzola, poi gli inglesi salgono in cattedra: piazzato di Twelvetrees al 27′, poi nei minuti finali l’apoteosi. Al 38′ meta di Atkinson trasformata da Burns, poi al 40′ altro piazzato di Twelvetrees per il 6-20 che pareva aver ammazzato la gara.

Nella ripresa però l’avvio gallese è a tambur battente: al 41′ meta di Williams trasformata da Evans, a ruota altro piazzato sempre di Evans, seguito al 55′ dalla meta di Smith, trasformata da Evans, per il 23-20. Partita ribaltata? Macché! Il Gloucester sorpassa nuovamente grazie alla meta di Hanson al 59′ trasformata da Twelvetrees, poi lo stesso dopo pochi minuti griffa ancora dalla piazzola il 23-30. Al 74′ arriva un pesantissimo giallo a Ludlow che spezza le gambe agli inglesi. Il fortino del Gloucester crolla al 76′: va in meta Scully, ma la trasformazione mancata lascia i gallesi in ritardo di due punti. Al 79′ però Anscombe porta la Challenge Cup in Galles con il piazzato che centra i pali e scrive il definitivo 31-30.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *