Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018, Qualificazioni tabellone maschile: i risultati di martedì 22 maggio. Vittorie per Napolitano, Bolelli e Travaglia nel primo turno

Pubblicato

il

C’è stato l’en plein di successi italiani, quest’oggi, nel tabellone maschile delle Qualificazioni del Roland Garros 2018. Stefano Travaglia, Simone Bolelli e Stefano Napolitano sono usciti vittoriosi dai match validi per il primo turno delle “quali.

Travaglia si è imposto in 1 ora e 23 minuti di partita contro lo spagnolo Enrique Lopez-Perez (n.209 ATP) con il punteggio di 6-4 6-3. Un match nel quale l’azzurro non ha avuto grande efficacia al servizio, concedendo alcuni break al rivale. Tuttavia la resa in risposta ha consentito al nostro portacolori di far proprio il confronto sfruttando anche i troppi errori di Lopez-Perez, particolarmente falloso nei punti importanti. Il 26enne nativo di Ascoli Piceno affronterà, dunque, nel prossimo incontro l’insidioso lettone Gulbis (n.162 del mondo), dotato di un tennis molto spettacolare ma altrettanto discontinuo.

Successo anche per Napolitano contro l’altro iberico (n.135 del ranking) Marcel Granollers, superato con lo score di 6-4 6-1 in 1 ora e 32 minuti di partita. Dopo un primo set molto lottato, nel quale Napolitano, avanti di un break sul 5-3, ha perso il servizio nel nono game, strappando poi la battuta al rivale nel gioco successivo e chiudendo sul 6-4, ha controllato più facilmente la seconda frazione, vinta sul punteggio di 6-1 in 30′. Stefano sfiderà nel prossimo match il ceco Zdeněk Kolář (n.230 ATP).

A chiosa, un ottimo Bolelli ha piegato un grande del tennis di qualche anno fa, lo spagnolo Tommy Robredo (attualmente n. 168 ATP), con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 26 minuti di partita. In un confronto tra due giocatori molto abili con il dritto, l’italiano è riuscito a spuntarla, avendo più “benzina nel proprio serbatoio“. La violenza dei colpi da fondo dell’emiliano ha inciso sullo sviluppo del match, consentendo a Simone di rimontare, in entrambi i set, da un break di svantaggio, venendo fuori alla distanza. Il prossimo avversario sarà il giapponese Yasutaka Uchiyama (n.234 ATP).

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *