Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Fabio Fognini domina lo svedese Ymer e centra il terzo turno

Pubblicato

il

Fabio Fognini accede al terzo turno del Roland Garros 2018. Il tennista ligure ha comodamente sconfitto in tre set lo svedese Elias Ymer, numero 122 della ranking ATP, con il punteggio di 6-4 6-1 6-2 dopo quasi due ore di gioco. Buona prestazione del ligure, che ha confermato di essere in ottima forma e soprattutto ha concesso davvero poco ad un avversario sicuramente inferiore a lui.

Come spesso gli accade Fognini parte un attimo contratto ad inizio partita e deve fronteggiare una palla break. Ymer sbaglia con il dritto e perde l’occasione. Il ligure comincia ad accelerare da fondo e soprattutto in risposta mette in difficoltà lo svedese, che perde il servizio nel quarto gioco. Il tennista di Arma di Taggia sale fino al 5-2 e nell’ottavo gioco ha la possibilità di servire per il primo set, ma, complice un doppio fallo e qualche buon vincente dell’avversario, arriva il controbreak dello svedese. Il nostro portacolori però, torna subito ad essere aggressivo e strappa nuovamente la battuta all’avversario, chiudendo la prima frazione sul 6-4.

Nel secondo set l’equilibrio dura fino all’1-1. Da quel momento è un monologo assoluto del tennista azzurro. La differenza di talento è notevole e Fognini ogni volta che riesce ad accelerare con il dritto fa male al suo avversario. Fabio conquista cinque game consecutivi in poco più di mezz’ora conquista anche il secondo set e questa volta per 6-1.

La striscia di game vinti da parte dell’italiano non si ferma neanche ad inizio terzo set. Il ligure ottiene il break in apertura e poi tiene il servizio, salendo 2-0. Ymer vince finale un game e prova a chiedere l’incitamento del pubblico e ad innervosire l’avversario con qualche provocazione. Il risultato, però, non è quello sperato dallo scandinavo, perchè il n.1 del Bel Paese resta concentrato e risponde prontamente all’avversario con il secondo break che lo porta sul 4-1. L’azzurro chiude poi agevolmente per 6-2.

Salgono dunque a tre gli italiani al terzo turno nel tabellone maschile. Oltre a Fognini ci sono anche Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Il ligure ora affronterà il vincente del match tra il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 16, e l’ungherese Marton Fucsovics.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *