Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, pausa dalle competizioni per Aljona Savchenko e Bruno Massot. Ritiro ufficiale per Megan Duhamel ed Eric Radford

Pubblicato

il

In questo momento di stallo per la disciplina del pattinaggio di figura, arrivano due importanti notizie dal mondo delle coppie di artistico: la prima riguarda la coppia tedesca formata da Aljona Savchenko e Bruno Massot. I Campioni Olimpici e Mondiali, durante un incontro con la stampa tedesca ad Amburgo, hanno infatti comunicato ai media la scelta di non partecipare alla prossima stagione, prendendosi dunque una meritata pausa dalle competizioni per dedicarsi a tempo pieno agli spettacoli; proprio per questo motivo saranno nel cast della settantacinquesima edizione del celebre tour “Holiday On Ice, in svolgimento dal 29 Novembre al 24 Febbraio 2019.

Da un comunicato diramato dalla federazione canadese è invece è arrivata la conferma ufficiale del ritiro della coppia formata da Meagan Duhamel ed Eric Radford, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Nel lungo testo, pubblicato sul sito ufficiale di Skate Canada, Meagan Duhamel ha dichiarato: “Sono estremamente grata per l’incredibile viaggio che mi ha regalato lo sport del pattinaggio artistico. Sono grata alla mia famiglia, che è stata la mia prima sostenitrice insegnandomi un’etica del lavoro che è diventata la base del mio successo e mi ha incoraggiato a sognare in grande […] Anche se sto lasciando il mondo competitivo, non lascerò mai completamente questo sport. Il pattinaggio di figura è stato il mio primo amore e voglio passare il resto della mia vita con questo sport, in diversi modi“. Ha proseguito poi Eric: “Voglio ringraziare Meagan. La sua incredibile determinazione mi ha sempre spinto e ispirato a essere migliore e sono molto felice di aver potuto condividere tutti quei momenti incredibili insieme“.

Meagan Duhamel ed Eric Radford salutano così il mondo agonistico dopo aver conquistato in carriera tre medaglie Olimpiche (una medaglia di bronzo nella gara di specialità e una d’oro in quella a squadre a PyeongChang, un argento nel Team Event a Sochi), quattro medaglie Mondiali (due ori a Shangai 2015 e a Boston 2016, due bronzi a Londra 2013 e Saitama 2014), cinque medaglie ai Campionati dei Quattro Continenti (due ori a Osaka 2013 e Seul 2015, due argenti a Taipei 2011 e Gangneung 2017, un bronzo a Jeonju 2010) e quattro medaglie alle Finali del circuito Grand Prix (un oro a Barcellona 2015, un argento a Barcellona 2016, un bronzo a Nagoya 2017).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *