Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2018: Alphen-Pro Recco 5-24. Liguri dominatori assoluti, ora testa alla Final Eight

Pubblicato

il

La Pro Recco conclude dominando la fase a gironi della Champions League di pallanuoto maschile: i liguri hanno battuto in trasferta gli olandesi dell’Alphen per 5-24, chiudendo il girone in testa con 39 punti sui 42 disponibili, nonostante fossero già qualificati alla Final Eight in qualità di società organizzatrice (si giocherà a Genova dal 7 al 9 giugno, si è qualificata anche Brescia).

Gara senza storia quella andata in scena ad Alphen aan den Rijn: sei gol per parziale dei recchelini, contro uno per tempo dei padroni di casa (due nel terzo). Mattatore della serata Guillermo Molina Rios, autore di una cinquina, coadiuvato dai compagni Dusan Mandic, Michael Alexandre Bodegas e Matteo Aicardi, tutti autori di un poker.

Completano il tabellino marcatori dei liguri le doppiette di Francesco Di Fulvio, Niccolò Gitto e Gonzalo Oscar Echenique (quest’ultimo è stato squalificato per due giornate in A1 e rientrerà in acqua direttamente nella Final Six scudetto), e la rete di FIlip Filipovic.

Risultano qualificate alla Final Eight: Pro Recco, Eger, Szolnoki, Spandau, Olympiacos, Jug, Barceloneta e Brescia. Appuntamento tra un mese esatto a Genova.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *