Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi (19 maggio), GP Francia 2018: come vedere in tv le qualifiche? Diretta e differite su Sky e TV8. Il palinsesto completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE DELLA MOTOGP

Oggi, sabato 19 maggio, andranno in scena le qualifiche del GP di Francia 2018, quinta prova del Mondiale di MotoGP. Ci attendiamo una sfida serrata tra i grandi centauri della top class a caccia della pole. Il favorito sarà, come sempre, Marc Marquez che, sulla Honda, anche qui vuol rafforzare il proprio primato in classifica generale.

La pista di Le Mans è molto adatta alle caratteristiche della Yamaha e di conseguenza Maverick Vinales, Johann Zarco e Valentino Rossi potrebbero essere della partita. Nel corso delle libere, lo spagnolo ha impressionato per la costanza dimostrata. Del resto, non è certo un mistero che questo tracciato sia gradito all’iberico, vincitore qui nel 2017 al termine di un duello appassionante con il “Dottore”. Vedremo se Valentino saprà essere nelle posizioni che contano in questo time-attack.

In casa Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo cercheranno di massimizzare le loro prestazioni sulla GP18, molto migliorata in fase di percorrenza di curva. Forse un gap dalla Honda ancora c’è ma vedremo come e quanto i due centauri di Borgo Panigale sapranno fare per partire più avanti possibile. Solito outsider, poi, Andrea Iannone su Suzuki, ormai sempre più in feeling con la sua moto.

Di seguito la programma delle qualifiche del GP di Francia 2018, con copertura televisiva in esclusiva da parte di Sky Sport MotoGP HD, diretta in streaming su SkyGo e sintesi delle qualifiche su TV8 in chiaro. OASport coprirà sia le libere che il time attack con la DIRETTA LIVE testuale.

 

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Sabato 19 maggio
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.40, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 12.35-13.15, Moto3, Qualifiche, diretta
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.05-15.50, Moto2, Qualifiche, diretta

 

La programmazione di TV8/HD

Sabato 19 maggio
ore 17.15, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *