Seguici su

MotoGP

MotoGP: Jorge Lorenzo potrebbe tornare in Yamaha? L’ipotesi del team satellite nel 2019 per lo spagnolo

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia del weekend del GP d’Italia del Motomondiale, sesto round stagionale, ma a tenere banco sono sempre i possibili movimenti di mercato che riguardano i piloti della classe regina.

Dopo che Andrea Dovizioso ha sciolto le proprie riserve ed ha scelto di continuare il proprio rapporto con Ducati, è il teammate Jorge Lorenzo il pilota eccellente in cerca di una sella per l’anno venturo. La riconferma in sella alla Rossa appare sempre più improbabile ed i risultati negativi ottenuti da Jorge testimoniano tutte le difficoltà di adattamento dello spagnolo alla moto di Borgo Panigale.

Un enigma per il maiorchino la GP18 e, va da sé, che guardarsi attorno è quasi un obbligo. Si era paventato un possibile arrivo del cinque volte campione del mondo in Suzuki ma a quanto pare il campione del mondo 2017 della Moto3, il connazionale Joan Mir, è stato preferito. L’ufficializzazione arriverà nel corso della tre giorni toscana, ma sembra che il giovane asso iberico abbia vinto la concorrenza del più esperto e titolato centauro.

Secondo alcune indiscrezioni, la Yamaha potrebbe impegnarsi per dare al suo “ex pilota” una moto in un team satellite, tutto però da identificare. L’ipotesi è quella di una sponsorizzazione Petronas che possa “salvare” Lorenzo. Una squadra che dovrebbe avere, appunto, il marchio malese e che, oltre a Jorge, schiererebbe anche Hafizh Syahrin, oggi compagno di Johann Zarco sulla M1 del team Tech3. Vedremo…

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *