Seguici su

Formula 1

Max Verstappen, GP Spagna 2018: “Buon risultato. Sono riuscito a stare davanti nonostante il danno”

Pubblicato

il

Un Max Verstappen visibilmente contento ha commentato la gara del GP di Spagna, chiusa sul podio. “La macchina ha funzionato bene, considerando che qui è difficile passare è un gran risultato“. L’olandese è stato capace di tenere la posizione su Sebastian Vettel, nonostante un finale in cui ha dovuto guidare con un pezzo mancante all’ala anteriore. “Ho avuto fortuna quando Kimi si è ritirato. Poi sono riuscito a stare davanti, il danno non mi ha influenzato, è andata bene. Fortunato? No. Sicuramente non è bello, perché perdi qualcosa ma alla fine è andata bene“.

Verstappen ha poi proseguito commentando la sua gara. “La macchina è stata gestibile, abbiamo controllato bene il degrado gomme. Seb si è fermato e non ha avuto benefici con la gomma nuova, ma io alla fine ho dovuto spingere comunque perché anche se ero troppo lontano da Bottas dovevo difendermi da Vettel“. Il prossimo GP potrebbe essere favorevole alla Red Bull. “Credo che avremmo una macchina competitiva. Qui nelle curve lente andavamo forte e anche a Montecarlo potrebbe essere così“.

Di tutt’altro umore, invece, Daniel Ricciardo. “È stata una gara strana. Con la gomma media la macchina era troppo sensibile, era difficile fare di più. Sono riuscito a fare un giro veloce ogni cinque ma negli altri quattro a momenti mi giravo. Per me la gara è stata noiosa dopo la Virtual Safety Car“. L’australiano, però, non perde la fiducia in vista di Montecarlo. “Lì ho più confidenza. Qui nel terzo settore, che è molto simile a Monaco sono andato forte per tutto il weekend. Per questo vada lì con fiducia“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *