Seguici su

Lotta

Lotta, Europei cadetti 2018: Laura Godino medaglia d’argento a Skopje, buon quinto posto per Rebecca Di Leo

Pubblicato

il

Laura Godino conquista la medaglia d’argento agli Europei cadetti 2018 di lotta, in corso di svolgimento a Skopje, in Macedonia. L’azzurra ha portato a casa la prima medaglia italiana nel torneo, piegandosi soltanto in finale nella categoria -61 kg contro l’ucraina Kulahina, dopo aver sconfitto in successione la lituana Dantaite per 6-0, la polacca Polowczyk per 14-11 e la bielorussa Bulanaya con l’ultimo punto nel 2-2.

Ottima anche la prova per Rebecca Di Leo, che nella categoria -53 kg si è fermata ad un passo dal podio, dopo aver prevalso nel primo match di ripescaggio contro la kosovara Gashi. La finale per il bronzo contro la svedese Zettervall le è stata letale, ma per lei il torneo, iniziato con la sconfitta all’esordio contro l’ucraina Vynnyc, poi finalista, si è concluso con un comunque positivo quinto posto.

La lotta femminile, dunque, ha portato ottimi risultati all’Italia, mentre l’inizio della greco-romana non si è rivelato altrettanto propizio. Nella categoria -65 kg Luigi Rinaldi ha sconfitto al primo turno il polacco Jakub Szymczyk per poi fermarsi con il georgiano Khvicha Ananidze. Nei -80 kg, invece, Santo Di Dio è stato battuto dall’ungherese Doemoek e non ha avuto accesso al ripescaggio.

I prossimi azzurri in gara saranno Georgis Scarpelli (-51 kg), Andrea Setti (-60 kg) e Antonino Giuffrida (-92 kg), ma intanto l’Italia si gode la prima medaglia agli Europei cadetti 2018, un’iniezione di fiducia importante per un gruppo che si avvia verso il ricambio generazionale.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *