Seguici su

Lotta

Lotta, Europei cadetti 2018: arriva la prima medaglia per l’Italia! Laura Godino è in finale nei -61 kg

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia per l’Italia agli Europei 2018 di lotta per i cadetti, in corso di svolgimento a Skopje (Macedonia). Laura Godino si è qualificata per la finale della categoria -61 kg dopo aver sconfitto in rapida successione la lituana Dantaite con un netto 6-0, la polacca Polowczyk con un entusiasmante e la bielorussa Bulanaya in un match concluso 2-2 ma con l’ultimo punto messo a segno dall’azzurra.

La Godino, dunque, è approdata in finale e stasera contenderà l’oro all’ucraina Kulahina per confermarsi uno dei migliori prospetti della lotta in Italia e nel panorama continentale.

In gara oggi ci sarà anche un’altra azzurra, Rebecca Di Leo, sconfitta al primo incontro della categoria -53 kg dall’ucraina Vynnic, poi approdata in finale. La Di Leo avrà dunque l’opportunità di giocarsi tutto nei ripescaggi per puntare alla conquista della medaglia di bronzo.

Francesca Romanelli, invece, ha prevalso contro la polacca Jargiela al primo turno dei -43 kg, ma è stata eliminata dalla russa Bekbaulova, mentre Aurora Russo (-57 kg) ha battuto la kosovara Qendresa Krasniqi nel primo incontro, salvo cedere contro la svedese Bergman.

Fuori al primo turno, invece, Maria Ferone (-46 kg), sconfitta dalla rumena Pirvu, Alessia Capozzi (-49 kg), battuta dalla bielorussa Varakina, e Veronica Braschi (-65 kg), che si è arresa contro la tedesca Fischer.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *