Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2018: Jacopo Sandron da urlo! L’azzurro è in semifinale nei -60 kg, sfiderà l’azero Mammadov

Pubblicato

il

Impresa clamorosa per Jacopo Sandron agli Europei 2018 di lotta, in corso di svolgimento a Kaspiisk (Russia). L’azzurro si è qualificato alle semifinali della categoria -60 kg di lotta greco-romana e nel pomeriggio si giocherà l’accesso alla finale per l’oro, che avrà luogo domani, mercoledì 2 maggio, sul tatami russo.

Sandron ha sconfitto 5-4 al primo turno il bulgaro Spasov, guadagnandosi l’accesso ai quarti, dove ad attenderlo c’era il temibile ucraino Martynyuk. Ma il giovane atleta azzurro è riuscito ad imporsi, mostrando tenacia e grinta e mettendo alle corde il suo avversario, sconfitto 4-0 al termine di un incontro condotto con maturità degna di un veterano, ormai pronto a consacrarsi tra i grandi.

E pensare che Sandron proprio oggi spegne 20 candeline. Un regalo sensazionale per un giovanissimo e promettente atleta che ai Mondiali junior 2016 si era piazzato ai piedi del podio e che punta a rendere ancor più straordinaria la sua giornata nel pomeriggio, quando in semifinale affronterà il fuoriclasse azero Mammadov.

L’exploit di Sandron riscatta i passi falsi di Riccardo Vito Abbrescia e Fabio Parisi nella prima giornata di gare e rappresenta un segnale di fiducia in prospettiva futura, quando ad entrare in scena saranno Frank Chamizo, Shamil Kudiimagomedov e Abraham Conyedo, tutti potenzialmente in grado di fare la differenza nella lotta libera. In serata, inoltre, si assegnano anche le prime medaglie nella lotta greco-romana per le categorie -55, -63, -77, -87 e -130 kg.

 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA SEMIFINALE

 





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *