Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2018: l’azzurro Abraham Conyedo sconfitto al primo turno ma va ai ripescaggi, sfumano le chance di podio per Aurora Campagna

Pubblicato

il

Svaniscono le chance di medaglia per Aurora Campagna agli Europei 2018 di lotta a Kaspiisk (Russia). L’azzurra è stata sconfitta nel primo match di ripescaggio della categoria -62 kg dalla polacca Krol, che si giocherà dunque il bronzo nel pomeriggio contro la bielorussa Ivanova.

La Campagna aveva avuto accesso al ripescaggio a seguito della qualificazione in finale della bulgara Yusein, che aveva battuto l’azzurra al primo turno dei -62 kg, ma non sarà lei a contendersi il terzo gradino del podio.

Nella mattina dedicata alle eliminatorie dello stile libero per le categorie -57 kg, -65 kg, -70 kg, -79 kg e -97 kg, Abraham Conyedo è stato sconfitto nettamente dal russo Baitcaev, che ha prevalso 10-0 al primo turno dei -97 kg, guadagnandosi il pass per i quarti contro il georgiano Odikadze.

Conyedo è in attesa che siano completate le pratiche per ottenere la nazionalità italiana a tutti gli effetti e partecipa agli Europei 2018 sotto il vessillo tricolore in virtù di una licenza concessa dalla Federazione Internazionale. Per lui resta ancora un barlume di speranza: Baitcaev si è qualificato per la finale battendo 11-0 l’ucraino Mchedlidze e così Conyedo ha avuto accesso ai ripescaggi per il bronzo. Domattina, dunque, è in programma la sfida al georgiano Odikadze, preludio, in caso di vittoria, alla contesa per le medaglie con l’ucraino Mchedlidze.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Aurora Campagna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *