Seguici su

Calcio

Lazio-Inter, orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Due contendenti per un posto al sole. Lazio e Inter si giocheranno la partecipazione alla prossima Champions League nello scontro diretto che chiuderà il campionato di Serie A 2017-2018. Lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro stasera, domenica 20 maggio, di una sorta di preliminare di Champions League fra due squadre che in 90 minuti si giocano un’intera stagione.

I biancocelesti sono consapevoli che un pareggio potrebbe bastare per tenersi stretto il quarto posto che vale il pass per la Champions. I nerazzurri, invece, sono costretti a vincere per agganciare l’ultima posizione utile per la qualificazione, riscattando magari anche la delusione per la sfida che nel 2002 vide la Lazio sottrarre lo scudetto all’Inter proprio all’ultima giornata e confezionare un pacchetto regalo alla Juventus.

Lazio-Inter sarà anche la partita di Stefan de Vrij, promesso sposo dei nerazzurri ma smanioso di giocare l’ultima partita con la sua Lazio, in cui dovrà far di tutto per regalare la Champions ai biancocelesti rinunciando alla chance di partecipare alla prossima edizione del massimo torneo continentale per club.

Inzaghi si affiderà al 4-3-3 con Strakosha tra i pali, Luiz Felipe, de Vrij e Radu in difesa, Marusic e Lulic sulle fasce, Leiva in cabina di regia. Murgia e Milinkovic Savic, inoltre, saranno le due mezz’ali, mentre Felipe Anderson agirà a supporto dell’unica punta Immobile, che stringerà i denti per l’occasione.

Spalletti, dal canto suo, punterà sul classico 4-2-3-1 con Skriniar e Miranda davanti a Handanovic, con Cancelo e D’Ambrosio sulle fasce e con Vecino e Brozovic centrali di centrocampo. Candreva, Rafinha e Perisic, infine, agiranno da trequartisti alle spalle del bomber Icardi.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Lazio e Inter:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. All.: S. Inzaghi.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 20.45. Sarà possibile guardare la partita in diretta tv su Premium Sport, Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Calcio Mix. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Eleven Sports oppure attraverso le applicazioni Premium Play e SkyGo su pc, smartphone e tablet.

PROGRAMMA E ORARIO
Serie A 2017-2018 – 38^ giornata
Domenica 20 maggio
Stadio Olimpico, ore 20.45: Lazio-Inter (diretta tv su Premium Sport, Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Calcio Mix)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *