Seguici su

Judo

Judo, Samuel Fascinato terzo tra i senior a Sarajevo, Martina Esposito ed Erica Simonetti trionfano tra i cadetti a Cluj

Pubblicato

il

Italia ancora protagonista a Sarajevo (Bosnia), in occasione dell’European Cup 2018 di judo. Samuel Fascinato è salito sul terzo gradino del podio nella categoria -66 kg dopo aver sconfitto il belga Cambier, l’olandese Corzilius e il francese Mariac, prima di cedere il passo all’ungherese Boros e poi battere nella finale terzo posto l’israeliano Zonis con un fulmineo ippon.

La terza posizione di Fascinato va ad aggiungersi alla vittoria di Alessandra Prosdocimo, che nella finale della categoria -78 kg ha sconfitto l’altra azzurra Giorgia Stangherlin, e al terzo posto di Luca Ardizio nella categoria -100 kg. Un bottino decisamente cospicuo per una Nazionale che continua a inanellare risultati in questa competizione.

Italia prima nel medagliere, invece, a Cluj Napoca (Romania), dove è andata in scena una tappa dell’European Cadet Cup 2018. A trionfare sono state due azzurre, ossia Martina Esposito nei -70 kg ed Erica Simonetti nei +70 kg, mentre Irene Caleo (+70 kg) è salita sul terzo gradino del podio.

Martina Esposito ha coronato un percorso fenomenale battendo in finale l’ungherese Czerlau, mentre Erica Simonetti ha superato all’ultimo atto l’ucraina Bulavina, nella gara in cui Irene Caleo è giunta terza grazie al successo nella finale per il terzo posto contro l’olandese Ripping.

Si chiude così in trionfo per l’Italia una competizione che conferma il talento di un gruppo che fa faville tra gli under18 e che promette di regalare soddisfazioni in futuro anche tra i senior.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *