Seguici su

Calcio

Italia-Arabia Saudita, probabili formazioni: azzurri col 4-3-3, Balotelli titolare e novità Politano?

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.45) l’Italia affronterà l’Arabia Saudita in amichevole. A San Gallo (Svizzera) prima uscita della nuova Nazionale di Roberto Mancini che deve risollevarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018: si riparte già da questa sfida contro la formazione di coach Pizzi che invece si sta preparando proprio alla rassegna iridata. Gli azzurri sono naturalmente chiamati a dare segnali incoraggianti e partiranno favoriti anche se l’avversario non va sottovalutato visto che si sta preparando duramente per l’appuntamento più importante dell’anno.

Il nostro CT, alla prima panchina e visibilmente emozionato per il ruolo che deve ricoprire, deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Come ha dichiarato alla vigilia, l’unica certezza è la presenza di Donnarumma tra i pali. Dovrebbe poi essere la grande notte del ritorno di Mario Balotelli, pronto per essere il faro in attacco teoricamente affiancato da Insigne e dalla novità Politano che potrebbe essere preferito a Chiesa. Dovremmo scendere in campo con il 4-3-3 dunque difesa a quattro con Criscito e Zappacosta sulle fasce, Romagnoli e Bonucci al centro. A centrocampo Jorginho nel ruolo di metodista affiancato da Pellegrini e Cristante.

Di seguito le probabili formazioni di Italia-Arabia Saudita, amichevole internazionale che verrà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Criscito, Romagnoli, Bonucci, Zappacosta; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Insigne, Balotelli, Politano.

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Mosailem; Al-Burayk, Hawsawi, Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Faraj; Shehri, Al-Jassim-Dawsari; Al-Sahlawi.

 





Foto photoplanet.am – Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *