Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: tutti gli italiani presenti nel tabellone principale e nelle qualificazioni. Le wild-card assegnate

Pubblicato

il

Dal 13 al 20 maggio il Foro Italico sarà il centro del mondo del tennis. I tanto attesi Internazionali d’Italia 2018 prenderanno il via e ci sono molte aspettative su quel che accadrà sulla terra rossa capitolina.

Si è definito il quadro degli italiani presenti. Chi ha avuto direttamente accesso al tabellone principale è Fabio Fognini mentre sono stati inseriti nel main draw, Andreas Seppi, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego, grazie ad una wild card. In particolare, Cecchinato ha usufruito del forfait di Paolo Lorenzi per via di un problema fisico del senese, liberando quindi un posto. Sonego, invece, si è imposto nella finale del torneo delle Pre-Qualificazioni, contro Filippo Baldi, che metteva a disposizione un pass per il tabellone principale.

Al femminile nessuna azzurra è riuscita a qualificarsi di diritto e allora sono state assegnate tre wild card a Sara Errani, Roberta Vinci e Camilla Rosatello (vincitrice delle Pre-Qualificazioni) e un pass “speciale” dalla WTA a Francesca Schiavone, essendo stata in passato vincitrice di uno Slam (Roland Garros 2010).

Per quanto concerne gli azzurri presenti nelle qualificazioni, oltre al nome di Camila Giorgi, vi saranno anche quelli dei giocatori finalisti e semifinalisti del torneo delle Pre-Qualificazioni menzionato precedentemente. Sul versante maschile Filippo Baldi, Andrea Pellegrino, Salvatore Caruso e Liam Caruana comporranno il quartetto azzurro mentre tra le donne vi saranno Martina Trevisan, Deborah Chiesa, Anastasia Grymalska e Federica Di Sarra, oltre alla Giorgi. 

 

Tutti gli italiani presenti nel tabellone principale e nelle qualificazioni. Le wild-card assegnate

QUALIFICATI DI DIRITTO AL MAIN DRAW MASCHILE

Fabio Fognini

WILD CARD TABELLONE MASCHILE

Andreas Seppi
Marco Cecchinato
Matteo Berrettini
Lorenzo Sonego

GLI ITALIANI PRESENTI NELLE QUALIFICAZIONI

Filippo Baldi
Salvatore Caruso
Liam Caruana
Andrea Pellegrino

 

QUALIFICATE DI DIRITTO AL MAIN DRAW FEMMINILE

WILD CARD TABELLONE FEMMINILE

Sara Errrani
Roberta Vinci
Camilla Rosatello
Francesca Schiavone

LE ITALIANE PRESENTI NELLE QUALIFICAZIONI

Camila Giorgi
Martina Trevisan
Deborah Chiesa
Anastasia Grymalska
Federica Di Sarra

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *