Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Sara Errani e Martina Trevisan avanzano agli ottavi del doppio femminile

Pubblicato

il

Sara Errani e Martina Trevisan avanzano agli ottavi del torneo di doppio femminile agli Internazionali d’Italia di tennis: battute le cinesi Shuai Peng e Yafan Wang con il punteggio di 7-5 7-6(1) in un’ora e 50 minuti di gioco. Le azzurre, in tabellone grazie ad una wild card, affronteranno adesso la coppia testa di serie numero 3, formata dalla magiara Timea Babos e dalla transalpina Kristina Mladenovic.

Ironia della sorte, il match delle azzurre va in scena in contemporanea con l’ultima recita di Roberta Vinci sul Pietrangeli: Sara Errani, compagna di numerose e prestigiose vittorie in doppio con la tarantina, guida la compagna più giovane al successo in un incontro molto tirato, deciso su pochi punti.

Lunga serie di break e controbreak nel primo parziale, dove le azzurre rispondono per prime e fanno sempre da lepre. Le italiane non riescono però mai a confermare lo strappo, come quando sul 5-4 vanno a servire per il set e salgono 40-15, perdendo però al deciding point. Il break sul 6-5, però, è quello decisivo: nel dodicesimo gioco le azzurre salgono 40-0 e chiudono, dopo 50 minuti, alla seconda occasione, la quinta complessiva, per 7-5.

Nella seconda partita nuova lunga serie di break e controbreak, con le azzurre che anche in questa occasione fanno da lepre, venendo però sempre riacciuffate. Unico momento in cui le cinesi mettono la testa avanti, al termine dell’undicesimo gioco, sul 5-6. Le azzurre però impattano e dominano il successivo tie break, chiuso 7-1 dopo essere state avanti 6-0, in un’ora di gioco.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *