Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: il sorteggio aiuta le azzurre. Primo turno non complicato, aspettando Giorgi dalle qualificazioni

Pubblicato

il

Se il sorteggio degli Internazionali d’Italia 2018 è stato davvero poco benevolo al maschile, si può dire il contrario per quanto riguarda le quattro azzurre presenti in tabellone. Nessuna di loro ha pescato una testa di serie, dunque con la possibilità di giocarsi la possibilità di centrare la qualificazione al secondo turno.

Sara Errani farà il suo esordio nel torneo romano contro l’ungherese Timea Babos, numero 41 del mondo e con la quale i precedenti sono in perfetta parità (2-2). La finalista dell’edizione 2014, in caso di vittoria, se la vedrà con la francese Caroline Garcia, testa di serie numero 7 del torneo e semifinalista sia a Stoccarda sia a Madrid.

Questi Internazionali saranno l’ultima vetrina della carriera per Roberta Vinci. La pugliese aveva deciso ad inizio anno di mettere la parola fine alla sua attività agonistica proprio a Roma, davanti al pubblico azzurro. Il sorteggio le ha dato anche la possibilità di allungare di un match la sua partecipazione al Foro Italico, visto che affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Va detto che Vinci non supera il primo turno da molto tempo e che dalle qualificazioni possono arrivare avversarie complicate ed insidiose.

Sarà una qualificata anche l’avversaria della piemontese Camilla Rosatello. La numero 274 del mondo, bravissima a vincere il torneo delle pre-qualificazioni, vivrà questa esperienza senza avere nulla da perdere e con la giusta spensieratezza. Un’occasione per fare esperienza nella sua prima volta nel tabellone principale degli Internazionali.

Francesca Schiavone festeggerà la sua ventesimi partecipazione al Foro Italico e lo farà sfidando al primo turno la slovacca Dominika Cibulkova, numero 34 del ranking. La milanese è scesa fino alla posizione 262 della classifica mondiale, ma come sempre metterà in campo tutta la sua grinta e la voglia di provare a regalare ancora una grande emozione al pubblico romano.

Uno sguardo anche al tabellone delle qualificazioni ,dove è presente la numero uno d’Italia. Infatti Camila Giorgi ha sciolto i dubbi qualche settimana fa e ha deciso di giocare gli Internazionali d’Italia e al primo turno se la vedrà, in un derby azzurro, con Deborah Chiesa. Ovviamente la marchigiana punta alla qualificazione al main draw ed il primo turno per le qualificate appare molto interessante.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *