Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2018: Andreas Seppi eliminato con rimpianto. Lucas Pouille passa al tie-break del terzo set

Pubblicato

il

Sono durati due ore e cinque minuti gli Internazionali d’Italia 2018 di Andreas Seppi, eliminato dal francese Lucas Pouille in tre set, 6-2 3-6 7-6(3). Una sconfitta bruciante, non priva di rammarico, per il modo con cui l’azzurro aveva rimesso in piedi la partita dopo un primo set molto negativo. Le chance di vincere ci sono state, perché Andreas è stato avanti di un break nel terzo set, prima di subire la rimonta del suo avversario ed arrendersi al tie-break. Passa Pouille al set decisivo, dunque, proprio come nel loro unico confronto, poco più di un mese fa a Genova per la Coppa Davis.

Come al Valletta Cambiaso, il primo set è stato tutto di marca francese, con un Pouille perfetto al servizio: 10/11 con la prima e 6/9 con la seconda. Numeri contro cui era troppo difficile opporsi, meno che mai con un misero 2/10 con la seconda da parte di Andreas. I break in favore del transalpino sono stati due per il 6-2 che ha indirizzato la partita.

Come in Davis, però, ecco la reazione di Andreas nella fase centrale del match. Seppi è cresciuto al servizio e ha limitato gli errori, a differenza del suo avversario, evidentemente calato. Il set si è così risolto in volata: l’azzurro ha annullato due palle break nell’ottavo game e in quello successivo è stato lui a piazzare l’allungo, portando il match al terzo set (6-3).

L’amarezza, però, è maggiore rispetto al precedente di Genova, perché se allora Pouille era salito di livello nel quinto set, oggi, invece, è stato Seppi a prendersi il primo vantaggio del terzo set. La svolta è stata il sesto gioco: l’altoatesino aveva appena conquistato il break ma non ha sfruttato tre occasioni per allungare, finendo per cedere la battuta. La partita si è così trascinata al tie-break, dove Andreas ha smarrito la prima di servizio. Il doppio fallo in apertura (il secondo del match, entrambi nel terzo set) è stato il preludio della sconfitta. Lucas Pouille avanza e al prossimo turno affronterà il britannico Kyle Edmund.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *