Hockey ghiaccio, Svezia-Svizzera: Finale Mondiali 2018. Orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

oa-logo-correlati.png

Saranno Svezia e Svizzera a giocarsi la finale dei Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca (domenica 20 maggio, ore 20.15). Un epilogo a sorpresa, non tanto per gli scandinavi, che comunque hanno regolato gli Stati Uniti con un secco 6-0, quanto per gli elvetici, che hanno proseguito la loro incredibile cavalcata eliminando il favoritissimo Canada in una semifinale da batticuore.

Il successo della Svezia contro gli Stati Uniti è stato nettissimo, senza appello. Gli americani non hanno sfruttato una superiorità in avvio, pagandola a caro prezzo perché il gol di Arvidsson al 14′ ha spalancato le porte per il trionfo gialloblu. Gli elvetici hanno stupito tutti. La prima rete è stata di Scherwey, ma la risposta nordamericana non si è fatta attendere, con il pareggio firmato da Horvat. I rossocrociati, però, hanno aumentato la sua fiducia con il passare dei minuti, soprattutto quando Hofmann ha trovato il vantaggio in powerplay. I ha cominciato a materializzarsi quando Haas ha siglato il 3 a 1 a inizio terzo drittel. Il Canada si è così riversato in avanti assediando lo slot svizzero. Parayko ha accorciato le distanze, ma il fortino elvetico ha retto.

La copertura della finale sarà sul canale youtube IIHF (clicca qui per visualizzare). Di seguito il programma:

Domenica 20 maggio

ore 20.15 Finale Mondiale 2018: Svezia-Svizzera – Royal Arena

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter IIHF

Lascia un commento

scroll to top