Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2018: seconda vittoria per gli Stati Uniti. Vince la Finlandia, la Repubblica Ceca passa all’overtime

Pubblicato

il

Seconda giornata dei Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca. Oggi è stata completata la prima tornata di incontri e inaugurata la seconda. Proseguono a vele spiegate gli Stati Uniti, che oggi hanno vinto più agevolmente, battendo per 4-0 i padroni di casa (reti di Butcher, Kreider, Atkinson, Jensen).

Team USA è quindi in testa al girone B (sul ghiaccio di Herning), davanti alla Finlandia, che oggi ha cominciato la sua avventura con un secco 8-1 nei confronti della Corea del Sud, con la tripletta di uno scantenato Aho. Più combattuto, invece, il match tra Norvegia e Lettonia. Bastiansen e Bonsaken hanno portato avanti gli scandinavi nel primo tempo, poi Balcers e Abols hanno pareggiato i conti. Lo stesso Balcers, poi, ha risolto la contesa all’overtime.

Nel girone A, invece, non sono scese in campo Russia e Svezia, raggiunte a quota 3 punti dalla Francia, che oggi ha battuto per 6-2 la Bielorussia. Ha vinto anche la Svizzera, che dopo essersi fatta rimontare dall’Austria (da 2-0 a 2-2), ha prevalso al supplementare grazie alla rete di Corvi. Il match del giorno a Copenhagen, però, è stato quello tra Repubblica Ceca e Slovacchia. La partita sembrava nelle mani di questi ultimi, avanti con i gol di Kristof e Sekera (in mezzo la rete di Kubalik. A 10″ dalla fine, però, Necas ha firmato il pareggio che ha mandato l’incontro all’overtime, dove a decidere, dopo appena 2′, è stato Jaskin.

I risultati di oggi

Gruppo A
Svizzera – Austria 3-2 OT
Francia – Bielorussia 6-2
Repubblica Ceca – Slovacchia 3-2 OT

Gruppo B
Norvegia – Lettonia 2-3 OT
Finlandia – Corea del Sud 8-1
Danimarca – Stati Uniti 0-4

Le classifiche

Gruppo A
Russia 3
Svezia 3
Francia 3*
Repubblica Ceca 2
Svizzera 2
Austria 1
Slovacchia 1
Bielorussia 1*

Gruppo B
Stati Uniti 5*
Finlandia 3
Lettonia 2
Danimarca 2*
Canada 1
Germania 1
Norvegia 1
Corea del Sud 0

*una partita in più

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter IIHF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *