Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2018: prima sconfitta per la Russia! La Repubblica Ceca passa all’overtime

Pubblicato

il

La quarta giornata dei Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca si è conclusa oggi. Non sono mancate le sorprese, come nel girone A (Copenhagen), dove la Russia è stata sconfitta per la prima volta. A riuscirci è stata la Repubblica Ceca, che ha saputo ribaltare lo svantaggio iniziale di Nestorov con Krejci e Jaskin (le prime due reti subite dai russi nel torneo). Non solo, i cechi sono arrivati sul 3-2, prima di essere ripresi: all’overtime, poi, ci ha pensato Pastrnak a siglare il gol decisivo.

Quella della Repubblica Ceca è stata una vittoria importante, che tiene però i cechi ancora fuori dalla zona qualificazione (primi quattro posti), vista la vittoria della Slovacchia, 3-1 sulla Francia. I transalpini si sono rivelati un ostacolo duro da superare: solo a 10″ dalla fine, Cajkovsky ha risolto la partita in favore degli slovacchi.

Nel girone B (Herning), invece, gli Stati Uniti hanno faticato più del dovuto per liberarsi della Lettonia. Dopo il gol iniziale di Kreider, sono stati Balinskis e Dzerins a ribaltare il risultato. White ha pareggiato i conti, e l’assedio americano si è concretizzato solo al supplementare, quando è stato Atkinson a sancire la parole fine all’incontro. Più agevole la vittoria del Canada, che ha spazzato via la Norvegia per 5-0 grazie alla tripletta di McDavid e la doppietta di Horvat. I canadesi sono così in testa al girone, in parità proprio con gli statunitensi.

I risultati

Gruppo A
Slovacchia – Francia 3-1
Repubblica Ceca – Russia 4-3 (OT)

Gruppo B
Stati Uniti – Lettonia 3-2 (OT)
Norvegia – Canada 0-5

Le classifiche

Gruppo A
Svezia 12
Russia 10
Svizzera 9
Slovacchia 7
Repubblica Ceca 6
Francia 3
Austria 1
Bielorussia 0

Gruppo B
Stati Uniti 10
Canada 10
Finlandia 9
Lettonia 5
Danimarca 5
Germania 5
Norvegia 3
Corea del Sud 0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *