Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: sette atleti al comando del Belgian Knockout, l’equilibrio regna sovrano. Ottima prova per Lorenzo Gagli, sornione Andrea Pavan

Pubblicato

il

Un’ammucchiata in testa al Belgian Knockout, torneo inserito nel circuito dell’European Tour, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Rinkven International Golf Club di Antwerp, in Belgio. A guidare la classifica sono ben sette atleti, tutti a pari merito con 4 colpi sotto il par. Si tratta degli inglesi Matthew Baldwin e Ryan Evans, del danese Jeff Winther, del malese Gavin Green, del cileno Nico Geyger, dello spagnolo Jorge Campillo e del beniamino di casa belga Thomas Detry.

L’equilibrio regna sovrano, dunque, nel torneo che fa il suo debutto nel circuito dell’European Tour. E un altro idolo del pubblico belga, Nicolas Colsaerts è in agguato a quota -3, ad una sola lunghezza dalla vetta, in compagnia di altri cinque giocatori, ossia gli inglesi Sam Horsfield e James Heath, il francese Benjamin Herbert, l’australiano Nick Cullen e l’atleta dello Zimbabwe Scott Vincent.

Il migliore degli italiani nel primo giro è stato Lorenzo Gagli, abilissimo nel piazzare ben cinque birdie, rimediando ad un bogey alla 9 e a un double bogey alla 10. Gagli è 14° con 2 colpi sotto il par, insieme ad altri nove giocatori, tra cui lo spagnolo Adrian Otaegui, uno dei potenziali favoriti per la vittoria, mentre lo svedese Robert Karlsson è 39° in linea col par.

Andrea Pavan, invece, è attualmente al 59° posto a quota +1 ed è stato abilissimo a rimediare ad una partenza falsa con due birdie alle ultime due buche. Non è stato impeccabile, infine, Francesco Laporta, che ha concluso il round con 4 colpi sopra il par ed è 110° al termine del primo giro. Per superare il taglio, dunque, gli servirà un miracolo in un secondo round che potrebbe sparigliare le carte in un torneo per ora senza un padrone.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *