Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: restano otto atleti in gara al Belgian Knockout, l’idolo di casa Nicolas Colsaerts elimina l’azzurro Lorenzo Gagli

Pubblicato

il

Restano soltanto otto atleti in gara nel Belgian Knockout, torneo inserito nel circuito dell’European Tour, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Rinkven International Golf Club di Antwerp, in Belgio.

I match play della terza giornata del torneo belga hanno fatto selezione e hanno ridotto il parterre a sole otto unità, che si contenderanno la vittoria nell’ultima decisiva giornata, quando si disputeranno i quarti, le semifinali e la finale per sancire chi conquisterà il trofeo al debutto nel circuito dell’European Tour.

Le gare ad eliminazione diretta hanno preso in considerazione soltanto le prime nove buche del percorso. Lo spagnolo Jorge Campillo, in testa a metà gara, si è tolto la soddisfazione di proseguire almeno fino ai quarti, battendo in successione gli inglesi Ryan Evans e Richard McEvoy, mentre in gara resta anche il connazionale Adrian Otaegui, il favorito numero 1 per la vittoria finale.

Il Belgio, dal canto suo, punta tutto su Nicolas Colsaerts, atleta in grado di sfoderare prestazioni sublimi, ma anche di incappare in picchi di rendimento al ribasso. Sono tre, invece, le speranze della Francia, che ai quarti porta ben tre atleti, ossia, Mike Lorenzo-Vera, Benjamin Herbert e Victor Perez, mentre la Gran Bretagna è rappresentata dallo scozzese David Drysdale e dall’inglese James Heath.

Nulla da fare, infine, per Lorenzo Gagli, che ha sconfitto ai trentaduesimi il francese Robert Sciot-Siegrist, salvo incappare nella sconfitta contro Colsaerts al termine di un confronto equilibrato, in cui ha fatto la differenza il bogey dell’azzurro all’ultima decisiva buca.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *